Feed Gusto, notizie dal mondo dei prodotti tipici italiani, formaggi, vini e altri gustosi prodotti della cucina

Sere d’estate fresche di vino

lambrusco-214.jpgdurante l’estate 2007 a Dozza Imolese (BO) Un’occasione in più per godersi le serate estive in compagnia di buoni vini è l’idea che ha dato vita a “Sere d’estate fresche di vino”, un calendario di degustazioni che Enoteca Regionale Emilia Romagna propone tutti i martedì fino al 24 luglio con inizio alle ore 21.
Nel cortile interno della rocca sforzesca di Dozza imolese (Bo) sarà possibile conoscere i segreti di alcuni tra i più pregevoli vini emiliano-romagnoli grazie a degustazioni condotte da un sommelier dell’AIS e arricchite da una stuzzicheria di prodotti del territorio.
Le serate, aperte ad un massimo di 40 persone per volta richiedono la prenotazione ed hanno un costo di 10 euro per 3 calici.
Primo vino ad essere stato degustato, martedì 26 giugno, il Sangiovese di Romagna, il 3 luglio il Lambrusco, il 10 luglio sarà la volta del Malvasia, il 17 luglio Pignoletto, il 24 luglio Albana di Romagna. Ma le “Sere d’estate” proseguiranno con un appuntamento anche giovedì 10 agosto, notte di San Lorenzo, con degustazioni libere. Per informazioni e prenotazioni tel. +39 0542 678089, info@enotecaemiliaromagna.it.

Vai al post originale