Feed Gusto, notizie dal mondo dei prodotti tipici italiani, formaggi, vini e altri gustosi prodotti della cucina

A pranzo tra i fiori alla “Festa delle Ortensie”

ortensie1_roberto_b.jpg

dal 22 al 24 giugno 2007 a Bolsena (VT)

Organizzata dal Comune di Bolsena e dalla “Associazione amici delle ortensie”, la V edizione della festa delle ortensie si terrà, come di consueto, nella bella ed incantevole cittadina in provincia di Viterbo, conosciuta per la sua millenaria storia e il più grande lago vulcanico d’Europa. Situata in posizione strategica lungo la Via Cassia, sullo stesso itinerario della Via Francigena, Bolsena è conosciuta nel mondo cristiano per il Miracolo Eucaristico accaduto nel 1263, in seguito al quale venne istituita la festa del Corpus Domini.
ortensie_roberto_b.jpgNell’ambito della manifestazione sarà allestito anche un itinerario enogastronomico per consentire ai numerosi visitatori, molti dei quali presenti sul lago per le annuali ferie e provenienti da vari paesi europei ed extraeuropei, di gustare i prodotti del comprensorio. L’allestimento degli stands sarà curato dalla condotta di Viterbo e della Tuscia e dallo Slow Food.
Novità assoluta di questa edizione sarà la presentazione da parte dell’Associazione organizzatrice di un liquore a base di foglie di ortensie, unico al mondo. (more…)

Vai al post originale