Feed Gusto, notizie dal mondo dei prodotti tipici italiani, formaggi, vini e altri gustosi prodotti della cucina

Pasqua con regalo sul lungomare romagnolo

hotel-valverde-residenza-esterno.jpgFesteggiare la Pasqua abbandonandosi ai primi tepori primaverili in un’atmosfera fatta di dolci passeggiate e sport rilassanti, alla scoperta di luoghi ricchi di storia e lasciandosi alle spalle i frenetici ritmi cittadini. Tante le proposte firmate Hotel Valverde di Cesenatico (Fc) che al posto dell’uovo di cioccolato offre un giorno gratis a chi sceglierà di tornare qui per le vacanze estive.
Un assaggio d’estate quando ancora il sole non è troppo caldo e le spiagge si prestano a essere il luogo ideale per passeggiate riposanti a piedi nudi sulla sabbia, accompagnate dal dolce ritmo della risacca.

hotel-valverde-residenza-soggiorno.jpg E’ questa la proposta a tutto relax, immersi nel senso di pace che il mare sa regalare a chi sceglierà di trascorrere a Cesenatico qualche giorno o un weekend nel periodo di Pasqua. A tutto questo si sposa la tradizionale ospitalità romagnola impersonata dalla famiglia Ricci che accoglierà i suoi ospiti all’Hotel Valverde & Residenza, recente struttura dotata di ogni comfort e situata direttamente sul lungomare.
hotel-valverde-residenza-esterno2.jpgDapprima un lento risveglio in uno degli ampi appartamenti dai nomi che rimandano subito a un’atmosfera tutta “marina” (libeccio, maestrale e scirocco), poi uno sguardo dalla finestra della camera per dare il buongiorno al padrone di casa: il mare, che qui è visibile da tutte le stanze. Si inizia la giornata scegliendo fra le tante proposte sfiziose: pigre camminate sulla spiaggia, tour verso i luoghi vinciani o i borghi caratteristici di Cesenatico, curiosando magari tra le bancarelle del mercatino settimanale che offre tanti prodotti della cucina e dell’artigianato locali.
Innumerevoli sono i percorsi per gli amanti della bicicletta nell’entroterra, consigliati dalle guide fornite dall’hotel per vivere al meglio la storia della Romagna (come il famoso fiume Rubicone di cesariana memoria) o per lasciarsi trasportare lungo gli itinerari che costeggiano il mare. Gli amanti delle escursioni riposanti non potranno perdersi una visita al “Podere La Fattoria”, cascinale di fine ‘800 completamente ristrutturato, circondato da gelsi, ulivi e vigneti. Si trova a Canonica, piccolo borgo della cittadina di Santarcangelo di Romagna, sempre nelle vicinanze del Rubicone. Qui si producono prodotti genuini come vino, olio e miele che trionfano in albergo sulle tavole degli amici-clienti della famiglia Ricci, acquistabili direttamente nel luogo di produzione.
Degne di una visita anche le saline di Cervia, i mosaici e i monumenti della vicina Ravenna (a soli 15 minuti di macchina) oppure, per gli amanti del divertimento, i parchi a tema situati a pochi chilometri di distanza da Cesenatico. Per accontentare il palato, assaporando le tante prelibatezze della cucina romagnola, una selezionata lista di ristoranti e trattorie tipiche convenzionate attendono l’ospite nelle immediate vicinanze dell’hotel o nell’entroterra. E tutti coloro che soggiorneranno all’Hotel Valverde nella settimana pasquale (6-14 aprile 2007 per un minimo di tre giorni) e che prenoteranno le loro vacanze estive qui, verranno premiati con un giorno di gratuità (per maggiori informazioni si rimanda al numero verde 800-014040).
Per la formula “Residence” (vacanze in appartamento), prezzi a partire da euro 180 per due persone per due giorni, oppure 440 euro per sette giorni sempre per due persone. Possibilità di noleggio gratuito di Mountain Bike in hotel.

Informazioni: Hotel Valverde & Residenza, Lungomare Carducci, 278 - Cesenatico (Fc).
Tel. +39 0547.86043 - Numero Verde: 800-014040 - info@riccihotels.it

Vai al post originale