Feed Gusto, notizie dal mondo dei prodotti tipici italiani, formaggi, vini e altri gustosi prodotti della cucina

Gran Ballo in Maschera 2007

9 febbraio 2007: a Bologna arriva… Il Gatto con gli Stivali… e altre storie

carnevale-corte-isolani.jpgTorna il Gran Ballo in Maschera, la festa più prestigiosa della città, un raffinato riferimento ludico e gastronomico, legato al mondo della solidarietà, da sempre organizzato dalla GoldenLion e giunto alla quinta edizione.
Accantonati i temi storici del passato, la nuova edizione si intitola “Il gatto con gli stivali …ed altre storie”, per collegarsi alla cultura della favola e lasciare ampio spazio alla fantasia di chi parteciperà al ballo, creando un filo conduttore con tutte le iniziative ad esso correlate.
Il Gran Ballo è sponsorizzato da Banca Sara - Banca Della Rete, e si svolgerà, come di consueto nelle antiche sale di Palazzo Isolani, che saranno allestite appositamente da Fabrizio Berveglieri, maestro vetrinista e allestitore per importanti aziende italiane, con angoli tematici tutti da…degustare: come “La casa dei Tre Porcellini” che sarà curata dall’azienda Negrini, oppure la “Casa di Hansel e Gretel” con le delizie dolci ed il cioccolato made in Gino Fabbri, presente anche “Madre Natura” con i suoi saporiti frutti… by ACMO.
E nella bella cave di Palazzo Isolani, come sempre, si potrà ballare con musica dal vivo, mentre al piano nobile la Società di Danza Circolo Bolognese coinvolgerà i presenti in originali danze scozzesi, ispirandosi ad un film-favola musicale del 1954 intitolato Brigadoon con il ballerino Gene Kelly, il quale scopre per caso un villaggio scozzese da sogno che riappare ogni cento anni…
La serata anche quest’anno sarà dedicata all’Aliante, associazione di volontariato che opera nel territorio bolognese. Il biglietto d’invito, porterà il logo che lo contraddistingue sin dalla prima edizione, realizzato da Riccardo Raviola, detto Pixu, figlio del famoso fumettista Magnus .
Novità anche per i barman che da tre anni partecipano alla gara per l’ideazione di nuovi cocktail: l’edizione 2007 si chiamerà “Concorso Angostura Cocktail di Carnevale”, per la presenza del particolare liquore amaricante.
Costo di partecipazione euro 60 a persona
Prenotazioni al tel. +39 335 5857069 / +39 333 2898802

Vai al post originale