Feed Gusto, notizie dal mondo dei prodotti tipici italiani, formaggi, vini e altri gustosi prodotti della cucina

Un successo gli auguri delle “Donne della Grappa”.

donne-della-grappa.jpgPieno di pubblico per gli auguri delle Donne della Grappa. E’ stato il Lops Beer and Restaurant di Trezzano sul Naviglio, uno dei locali più in voga del momento, ad ospitare il party organizzato dall’associazione guidata dalla presidente Claudia Mazzetti.
Intervenuti all’evento numerosi appassionati di grappa, giornalisti e produttori del distillato italiano famoso e apprezzato in tutto il mondo. In degustazione squisiti stuzzichini e cocktail a base di grappa, realizzati dalle aziende sostenitrici delle Donne della Grappa: Distilleria G. Bertagnolli, Distilleria Bonollo, Dal Toso Rino e Figlio Distilleria, Fratelli Francoli, Distilleria Magnoberta, Distilleria Marzadro, Mazzetti d’Altavilla, Cantina Storica Montù Beccaria, Torino Distillati, Distillerie Bepi Tosolini, Distillerie Vieux Moulin.
A tutti gli intervenuti è stato consegnato “Modi e Mode della Grappa – Ovvero Grappa in Cocktail”, il raffinato ricettario creato dalle Donne della Grappa, con una ventina di ricette per la realizzazione di suadenti cocktail a base di grappa.
Il party-degustazione ha inoltre rappresentato un’occasione per tracciare il bilancio dell’attività dell’associazione per quanto riguarda il 2006. Un anno che ha visto le Donne della Grappa intervenire ai principali eventi e fiere legate al mondo del food and beverage, ma anche organizzare incontri e degustazioni con l’obiettivo di promuovere un consumo sempre più consapevole della grappa tra i giovani. “Il bilancio di questi primi cinque anni dell’associazione – osserva Claudia Mazzetti, presidente delle Donne della Grappa – non può che essere positivo. Grazie anche alla spinta dell’associazione, il nuovo volto della grappa sta conquistando un pubblico sempre più attento e variegato. Anche per il nuovo anno abbiamo in mente di proseguire su questa strada, cercando di spiegare ai giovani, alle donne e a tutti gli appassionati quali e quante emozioni possa regalare un sorso di grappa italiana di qualità”.

Associazione Donne della Grappa
Segreteria Operativa: via Montoro 4 – 21052 Busto Arsizio (VA)
Tel. +39 334-9581998
donnedellagrappa@virgilio.it

Vai al post originale