Feed Gusto, notizie dal mondo dei prodotti tipici italiani, formaggi, vini e altri gustosi prodotti della cucina

Stegersbach, obiettivo benessere per golfisti e amanti del design

bur2.jpgImmersa in un dolce paesaggio collinare coperto di frutteti e pascoli, Stegersbach è l’area termale più a sud del Burgenland. A rendere questa splendida zona davvero unica è il campo da golf Lafnitztal, 50 buche in totale, con tre percorsi e un’area pratica per i principianti tutt’intorno alle terme e ai wellness hotel. Ma non sono solo il golf e il benessere ad attirare gli ospiti sino al Burgenland meridionale. Ci si può perdere tra panorami idilliaci, solcati da 800 chilometri di piste ciclabili e da un esteso reticolo di percorsi per escursioni a cavallo. gastronomie_big.jpg

Grappe eccellenti, liquori e soprattutto ottimi vini bianchi e rossi - come il leggendario Uhudler, prodotto da viti non innestate - sono grandi protagonisti tra Buschenschänken e Heurigen, le cantine dei contadini, dove si gustano tutti i prodotti “di casa”.
Tra i vigneti e le piccole fattorie della zona emergono wellness hotel di ultima generazione, davvero imperdibili, e un centro termale nato quattro anni fa con l’obiettivo di rendere salute e benessere accessibili a tutti.
starter3.jpgIl Golf & Thermenresort Stegersbach offre una vasta gamma di trattamenti, massaggi, peeling, impacchi e terapie anti-stress e rilassamento e dispone di un accesso diretto alle terme. Inoltre ha sviluppato un moderno reparto di medicina cinese, dove si utilizzano rimedi tradizionali come tuina, agopuntura e maxibustione per curare ma anche prevenire non solo disturbi ma anche vere e proprie malattie.
Stegersbach offre anche wellness e comfort in puro stile minimalista. E’ questa la proposta del Balance Resort, secondo nella classifica dei migliori wellness & golf hotel dell’Austria, elegante, raffinato e allo stesso tempo caldo e accogliente. Il Balance è un’ardita architettura ellittica, in vetro e legno, capace di far entrare il verde della natura circostante nel cuore nella hall, nelle camere, nel ristorante. Nell’hotel si cela anche una splendida spa di 2000 metri quadrati, in puro stile jap, specializzata in trattamenti beauty e in rilassanti massaggi da tutto il mondo.
zimmer02.jpgSe al design, poi, si vuole abbinare l’ecologia, c’è la possibilità di scegliere l’hotel Das Gogers, un quattro stelle a zero emissioni che si riscalda con l’energia geotermica, nascosto all’interno di una collina. Il campo da golf e a due passi e la spa, dove tutto è calibrato con assoluto buon gusto, è dedicata in modo particolare ai golfisti, ai loro piccoli e grandi problemi articolari e muscolari, ma anche ai trattamenti antiaging e antistress.

Per ulteriori informazioni
Golf & Thermenresort Stegersbach, tel. 0043/3326/5000
Balance Resort, tel. 0043/3326/55155
Das Gogers Golf and Spa Hotel, tel. 0043/3326/55222

OFFERTE
Subito Mio è il pacchetto proposto dal Golf & Thermenresort Stegersbach per chi ha solo mezza settimana da dedicare al benessere e al relax. Sino al 31 marzo, escluso il periodo tra Natale e Capodanno, per tre pernottamenti, dal giovedì alla domenica, si spendono 260 euro a persona, per quattro giorni, dalla domenica al giovedì, 299 euro. L’offerta comprende la mezza pensione, una degustazione di vini, una serata al casinò, l’utilizzo delle terme dell’hotel e delle terme pubbliche di Stegersbach, la partecipazione all’animazione sportiva dell’hotel, un servizio di animazione per i più piccoli, prezzi scontati del 20% per trattamenti beauty e wellness e sconti anche per il green fee del campo da golf Lafnitztal.
L’offerta Best of Burgenland del Golf and Spa Hotel Das Gogers propone, a 333 euro a persona, sino a marzo, escluso il periodo tra Natale e Capodanno, tre notti in camera doppia con la mezza pensione, un green fee per il campo da golf a 50 buche Lafnitztal, un massaggio al cioccolato, il libero utilizzo della zona termale e un ticket a prezzo ridotto per le terme di Stegersbach.
Il Balance Resort offre sino a fine marzo il pacchetto Balance & Silhouette con due pernottamenti, la mezza pensione e la merenda pomeridiana, il libero utilizzo dell’area wellness, un’ora di allenamento personalizzato, un bagno talassoterapico, un bendaggio egiziano e un ricco programma di fitness a 369 euro a persona. Allungando di un giorno la permanenza si pagano 112 euro in più.

Vai al post originale