Feed Gusto, notizie dal mondo dei prodotti tipici italiani, formaggi, vini e altri gustosi prodotti della cucina

L’Extravergine 2007: la Guida ai Migliori Oli del Mondo

11 Dicembre 2006, ore 18,00 - Hotel Exedra, P.zza della Repubblica 47, Roma

lextravergine-2007.jpg

Ecco l’edizione 2007 di “L’Extravergine”, uno strumento di informazione corretta e trasparente sul panorama olivicolo mondiale per orientare i lettori ad un consumo di qualità.
L’obiettivo è quello di dare voce a un comparto della produzione agricola spesso relegato ai margini e di valorizzare un prodotto unico come l’olio. L’olio porta dentro di sè il sapore, l’odore di dove è nato ed ha virtù organolettiche e salutistiche incomparabili.
”L’Extravergine - Guida ai Migliori Oli del Mondo di Qualità Accertata” è pubblicato da Cucina & Vini editrice e curata da Marco Oreggia, uno tra i maggiori esperti del settore elaiotecnico mondiale.
La guida è giunta alla sua settima edizione e la novità di quest’anno è l’approfondimento ed il maggiore spazio dedicato alla più importante realtà produttiva olivicola a livello mondiale: la Spagna.
Sono 27 i Paesi del mondo, raccontati in 467 schede che descrivono il prodotto migliore di ogni azienda, selezionato a partire da oltre 3mila campioni, valutati da un panel ufficiale di esperti assaggiatori. Più altri 116 extravergine segnalati, per un totale di 583 realtà.
Anche in questa edizione torna la Top 15: le aziende più interessanti e le migliori interpreti delle produzioni olivicole mondiali.
La presentazione della guida avrà luogo l’11 Dicembre 2006 alle ore 18,00 presso l’Hotel Exedra, P.zza della Repubblica 47, Roma.
Tel. +39 339 6329371

Vai al post originale