Feed Gusto, notizie dal mondo dei prodotti tipici italiani, formaggi, vini e altri gustosi prodotti della cucina

Burgenland: Bad Tatzmannsdorf, un’oasi di sport e bellezza

tramonto4.jpgSituata nel Burgenland meridionale, a nord della cittadina di Oberwart, Tatzmannsdorf è nota sin dal medioevo per la sua acqua minerale effervescente naturale, per la sua acqua termale e per i suoi fanghi. Salute e benessere sono le parole d’ordine nelle sei strutture alberghiere da 4 e 5 stelle di Bad Tatzmannsdorf, tutte dotate di centri beauty e wellness all’avanguardia.

avita1.jpgIl famoso Hotel Avita , ad esempio, rinnova i fasti dell’antica tradizione termale romana nella sua Spannonia, una spa, inaugurata nel giugno 2005, che ripropone il tradizionale percorso di benessere dell’antica Roma, con sale con acque e vapori di vari temperature. In più Avita offre un’area beauty dove tecnologia e natura si uniscono per proporre trattamenti assolutamente innovativi per cancellare i segni del tempo.

burgeok.jpgDa non perdere anche l’esclusiva offerta del Reiter’s Supreme Hotel, un cinque stelle di poco più di un anno di vita, al top nelle classifiche di guide importanti come la Relax Guide e la bibbia dei gourmet, la Gault Millau. La Spa Yin Yang offre piscine termali, d’acqua salata, con onde e correnti e la particolarissima piscina yin yang, con un continuo flusso di acqua calda e fredda, per un piacevolissimo massaggio. In più una vasta scelta di bagni di vapore, saune, docce e, soprattutto, un ricco menù di trattamenti wellness ispirati alla tradizione dell’estremo oriente.
Bad Tatzmannsdorf, inoltre, è la meta giusta per chi ama lo sport. Intorno al paese ci sono 480 chilometri di sentieri, in mezzo alla natura, per passeggiare, correre o dedicarsi al nordic walking, l’innovativa passeggiata con le racchette che permette di muovere, senza fatica, il 90% dei muscoli. Bad Tatzmanndorf, inoltre, ospita una delle scuole di golf più famose d’Europa, la David Leadbetter Golf Accademy, dove vengono a perfezionarsi anche i grandi campioni.

Per ulteriori informazioni:
Reiter’s Supreme Hotel tel. 0043/3353/8841607, www.burgenlandresort.at
Avita Hotel, tel. 0043/3353/89900, www.burgenlandtherme.at

OFFERTE

Il quattro stelle Avita propone sino al 31 maggio 2007, escluso il periodo tra Natale e Capodanno, il pacchetto Sogno d’Indonesia con tre pernottamenti e mezza pensione, l’utilizzo della piramide del relax, un bagno di benessere a base di erbe, un massaggio per il corpo Pantai Luar e un trattamento viso Pantai Herbal a 391 euro a persona.

reitersburgenlandresort-tramonto-sulla-terrazza2-1.jpgIl cinque stelle Reiter’s Supreme Hotel propone il pacchetto Giorni Sfavillanti in Coppia con quattro pernottamenti in camera doppia e la mezza pensione, una cena a lume di candela, una colazione in camera a base di champagne e una romantica passeggiata su una carrozza trainata da splendidi cavalli lipizzani a 572 euro a persona sino a marzo 2007.

Vai al post originale