Feed Gusto, notizie dal mondo dei prodotti tipici italiani, formaggi, vini e altri gustosi prodotti della cucina

Il “Golosario 2007″ è arrivato in libreria

(db)

golosario.jpg

1.032 pagine, a cura di Paolo Massobrio, per i tipi di Comunica, che guidano i golosi in ogni regione d’Italia. 2.000 indirizzi di ristoranti testati in cui si sono recati i collaboratori di Papillon, il Movimento di Consumatori di cui il giornalista Massobrio è fondatore e presidente.
Il Golosario giunge così all’ottava edizione fornendo, come novità, il software per un navigatore satellitare palmare del tipo Tom Tom Go (si può anche scaricare dal sito www.clubpapillon.it) che conduce a 1.200 indirizzi golosi. Inoltre, dal Call Centre 892.888.08 è possibile ricevere le stesse indicazioni.
Delle 2.000 cantine selezionate è stata messa l’indicazione di quelle aperte al pubblico tutto l’anno o che offrono servizi aggiuntivi alla vendita del vino, come ospitalità e ristorazione.
Per paste, sughi, dolci, mieli, caffè, liquori, pasticcini e cioccolato, salumi e formaggi, con una sezione speciale dedicata agli oli, sono anche indicati 3.000 indirizzi di botteghe dove fare acquisti di qualità.
Il Golosario, infatti, che si presenta come una guida di grandi numeri, offre per ogni indirizzo segnalato un commento ragionato da parte di un esperto di quel settore, come Maurizio Pescari per gli oli, oltre al coinvolgimento di vip come l’editore Urbano Cairo (per il Piemonte) o Riccardo Illy (per il Friuli Venezia Giulia) e Pupi Avati (per l’Emilia Romagna) che, fra gli altri, commentano i sapori della loro regione d’origine.

mor3.jpgVuoi sapere qual è il ristorante preferito di Letizia Moratti in Lombardia?

galeazzi.jpgO quelli di Giampiero Galeazzi nel Lazio?

E cosa dice dei sapori di Calabria Franco Neri? Sul Golosario c’è.

Vai al post originale