Feed Gusto, notizie dal mondo dei prodotti tipici italiani, formaggi, vini e altri gustosi prodotti della cucina

L’extravergine di qualità fa bene e…fa del bene

olive.jpg

E’ un’idea davvero originale e generosa quella che Lucia, Laura e Giorgio Franci, proprietari dell’azienda omonima toscana, propongono per il secondo anno: un’asta on line di 100 bottiglie di “Villa Magra Gran Cru”, etichetta di punta del Frantoio Franci. E’ una delle migliori prodotte in Italia, come sostengono gli esperti, al punto da essere scambiata da alcuni appassionati con i più blasonati bordeaux francesi! L’iniziativa, che parte il 30 novembre 2006 e si conclude il 30 aprile 2007, si chiama “Progetto Cigno” ed è sostenuta da Legambiente, l’associazione ambientalista più diffusa in Italia e da sempre impegnata in progetti di solidarietà.
Quando l’iniziativa sarà conclusa e le bottiglie di olio messe all’asta saranno state tutte vendute, verrà organizzata una conferenza stampa nella quale saranno comunicati i risultati ottenuti, la cifra ricavata e gli sviluppi successivi del progetto.
I vincitori dell’asta riceveranno le bottiglie presso l’oleificio Franci dove sarà organizzata una “bruschettata” per promuovere la migliore produzione dell’oliveto Franci “Villa Magra Gran Cru”. I vincitori verranno poi accompagnati in un percorso alla scoperta della produzione dell’olio.
Tel. +39 06 86268355

Vai al post originale