Feed Gusto, notizie dal mondo dei prodotti tipici italiani, formaggi, vini e altri gustosi prodotti della cucina

Vino

TigullioVino.it Meeting in diretta...TV !

tv_tigulliovino.jpg

Quasi tutto pronto per la Terza Edizione di TigullioVino.it Meeting. Quest'anno, a fare da supporto alla manifestazione, la nuova Tv online di TigullioVino.it, dalla quale trasmetteremo in diretta audio (finalmente) e video i momenti salienti del meeting. Dagli allestimenti di domenica 3 giugno a partire dalle ore 15.00, alle interviste e agli incontri durante tutta la giornata e serata di lunedì 4 giugno. Un unico imprevisto potrebbe interrompere le riprese (non certo il meeting), e potrebbe chiamarsi Viola o Manuele :-)

Vai al post originale...

Phishing, semplici accorgimenti

phishing.jpg

Carissimi, le tonnellate di spazzatura che giornalmente invadono le nostre caselle di posta non bastavano, da sole, a farci perdere tempo. Da qualche anno ormai lo spam si è coniugato benissimo ad un'altra piaga del web, il phishing. Cos'è ? Detto in parole povere, è quell'attività fraudolenta attraverso la quale si induce un utente a fornire i propri dati di accesso ad un sistema online, al fine di impradonirsi di tali dati e poter così sfruttare a proprio vantaggio tali informazioni. Comunemente, username e password per accedere a servizi di banca diretta online, la fornitura del numero della carta di credito e via dicendo.

Vai al post originale...

Chat pubblica per Vinix

Se vuoi fare due chiacchiere in libertà su Vinix, dirmi se ti piace, se ti fa schifo, chiedere aiuto per usare questa o quella funzione o chiarirti un dubbio, puoi unirti a questa chat pubblica. Per farlo ti serve Skype.

Vai al post originale...

Huglin e l'effetto serra

grafico.jpg
Previsione dell'evoluzione dell'indice di Huglin a Geisenheim, Germania

Oramai è certo, il Global Warming sconvolgerà tra le tante altre cose anche la viticoltura mondiale. E' quindi possibile che chi oggi riesce a malapena a coltivare cavoli e patate domani si ritrovi in mano pregiatissimi terroir.

Vai al post originale...

Vinix al 100%, il video introduttivo

Per chi fosse incuriosito da Vinix per lavoro o per diletto ma non avesse ancora avuto il tempo di comprenderne a fondo il funzionamento, ho pensato di girare un piccolo video dello schermo mentre ne spiego le principali sezioni. Per potervelo trasportare online, vista la durata, ho dovuto sacrificare un po' la risoluzione, l'audio comunque è buono. Se la cosa è utile - ditemelo voi - posso andare più nello specifico con altri video esplicativi. Vai al post originale...

Nasce il primo blog di Vinix

blog-facile.jpg

Adesso, l'euforia...mi perdonerete se scrivo cinquanta post di fila su Vinix vero ? Molte aziende si stanno avvicinando al mondo del blog, scalpitano, quasi fosse l'unico strumento a disposizione per stare online. Il blog non è certo l'unico mezzo, anzi, spesso da solo non è in grado di sostituire adeguatamente un sito istituzionale di qualità, ciò nonostante, è sicuramente un componente utile nella strategia comunicativa aziendale, quello più vicino alle persone, quello con cui l'azienda si fa umana - o almeno ci prova - per rapportarsi non più a numeri ma a volti e voci, conversazioni. Di solito la questione è "Ok, apriamo un blog. Da chi me lo faccio fare ? Quanto mi costa ? Cosa serve ?".

Vai al post originale...

Autorecensioni, un problema per il social networking

Nella progettazione dell'area recensioni ristoranti di Vinix ci eravamo posti il problema : lasciamo la possibilità anche ai ristoratori di inserire recensioni di ristoranti o inibiamo questa funzione per la categoria in questione ?
Certo, lasciando la possibilità al ristoratore di inserire recensioni di ristoranti ci si espone almeno a due tipi di problemi : il primo è che il ristoratore potrebbe autorecensirsi, il secondo è che potrebbe fare una recensione negativa ad arte, solo con l'intento di screditare il diretto concorrente. E ancora, su TigullioVino.it viene fatto da anni un controllo editoriale sulle recensioni ristoranti inviate dai lettori ma in un social network, dove non esiste una filosofia editoriale precisa e dove ciascun membro è editore di sé stesso, avrebbe senso ?

Vai al post originale...

Cosa c'è dietro allo Sciacchetrà?

La notizia è leggibile anche qui.

Vai al post originale...

Il nuovo Vinix è online

230_vinix_social.gif

Il nuovo Vinix è online.
Ci sono voluti alcuni mesi ma siamo finalmente giunti al termine del lavoro più grande, quello che consente adesso di inserire contenuti in modo semplice e veloce da parte di tutti i membri. Oltre ad accrescere il numero dei contatti e ad inserire annunci, da oggi con Vinix è possibile :

- inserire degustazioni di vino
- inserire recensioni di ristoranti
- inserire immagini
- aprire un blog

Tutto gratuitamente.

Vai al post originale...

Vino dei blogger # 6 : Bandol Rosé 2005

Orpo, mezzanotte e 29. Vuoi vedere che Aristide mi caccia fuori dalla sesta edizione del vino dei blogger (la scadenza per la pubblicazione delle degustazioni era "ieri", 3 maggio 2007. Diciamola tutta : sono un orso del web. O meglio, sono uno che vive sul web ma è orso per tutto quanto riguarda i "meme" e le iniziative alla "Vino dei Blogger", sono pigro ! Stasera dovevo curare la cottura del maialetto arrosto nel camino di casa, spero che Giampiero potrà comprendere l'importanza della cosa e giustificare il mio ritardo.

Vai al post originale...


Pagina 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20